Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Making of

08

dic
2011

No Comments

In Making of

By admin

Al Teatro Kismet Opera di Bari per “La Principessa sul Pisello”

On 08, dic 2011 | No Comments | In Making of | By admin

“La Principessa sul pisello – storia di una falsa principessa e di un principe rocchettaro” è un brillante spettacolo per ragazzi prodotto dal teatro Kismet di Bari, con la regia di Lucia Zotti ed interpretato da Monica Contini, Nicola Masciullo e Deianira Dragone.

Un trailer promozionale per il teatro.

Il nostro obiettivo è stato quello di restituire con la scelta delle immagini, il ritmo del montaggio e l’uso delle musiche la freschezza e la simpatia di uno spettacolo divertente e brillante, condensando il tutto in pochissimi minuti di trailer.

Il teatro ha un respiro ed una dimensione peculiari, unici, non imbrigliabili nei codici dell’arte visiva cinematografica, per questo la nostra attenzione si è  concentrata  sulla necessità di far emergere i personaggi ed i momenti chiave dello spettacolo, permettendo così a chi vede il promo di individuare in maniera immediata sia gli elementi più riconoscibili della favola classica, sia l’innovazione e lo spirito peculiare con cui la regista l’ha messa in scena. Le riprese sono state effettuate in due tornate, una in prova generale, per avere totale libertà sulle inquadrature, ed una durante la prima, per cogliere e restituire il coinvolgimento e la reazione dei ragazzi e del il pubblico adulto alle gag ed alle vicende della storia.

“La principessa sul pisello” ha riscosso grandissimo successo in tutta Italia, e noi speriamo di aver dato un piccolo contributo con il nostro lavoro.

Per sapere le nuove date della “Principessa sul pisello” consultate la scheda sul sito del Teatro Kismet Opera.

 

Submit a Comment